PROGRAMMA
Ritrovo dei Signori partecipanti in orario e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman GT e partenza per Pastena. Arrivo e visita guidata: le Grotte di Pastena sono collocate all’interno della catena dei Monti Ausoni, in un’area marginale di un antico polje carsico. La grotta si divide in due percorsi rappresentati da un ramo attivo inferiore e da un ramo fossile superiore, per una lunghezza di quasi un chilometro.
L’interno è attrezzato turisticamente con comodi sentieri che permettono di ammirare, alla luce dei riflettori, tutte le meraviglie di questo mondo sotterraneo: dalle stalattiti e stalagmiti, alle colonne, ai laghetti, alle fragorose cascate, ai drappeggi di calcite, alle bizzarre forme di erosione delle volte. Al termine trasferimento a Gaeta . Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio passeggiata per la rinomata cittadina di Gaeta: città antichissima tanto che, secondo la leggenda, il suo nome deriva dalla nutrice di Enea. Gaeta non è un’isola ma una penisola splendidamente adagiata sul mare. È anche una città ricca di storia: ducato autonomo nonché gloriosa Repubblica marinara, inglobata poi nel Regno borbonico di cui sarà ultimo baluardo prima dell’Unità d’Italia. Al termine della visita partenza per Roma e rientro in serata.
LA QUOTA COMPRENDE:
VIAGGIO IN PULLMAN G.T. COME D PROGRAMMA – PRANZO IN RISTORANTE – BEVANDE AI PASTI (ACQUA – VINO)
VISITE ED ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA – ACCOMPAGNATORE PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO
LA QUOTA NON COMPRENDE:
–
QUOTA D’ISCRIZIONE, QUOTA ATTIVAZIONE PRATICA, ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO , ASSICURAZIONE CONTRO ANNULLAMENTO FINO A 20GG PRIMA DELLA PARTENZA, ASSISTENZA H24: € 10 A PERSONA
INGRESSO ALLE GROTTE € 7 A PERSONA – TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA “QUOTA
COMPRENDE